Whistleblowing, pubblicata una nuova sezione sul sito per le segnalazioni

In queste prime settimane del 2024 Ciclat Trasporti Ambiente ha seguito l’aggiornamento delle procedure e del sistema di segnalazione collegato al Decreto Whistleblowing.

Per questo è stata pubblicata sul sito aziendale una nuova sezione dove è possibile segnalare eventuali comportamenti illeciti o irregolarità che si dovessero verificare durante l’attività di Ciclat Trasporti Ambiente. L’obiettivo è di fornire una modalità accessibile, autonoma e sicura dove chiunque – lavoratori, soci o loro dipendenti – possa segnalare, denunciare o anche solo porre all’attenzione comportamenti o affermazioni ritenute lesive dei propri diritti o di quelli di qualcun altro.

Ciclat Trasporti Ambiente era conforme già da tempo al Decreto 231/01 e certificati ISO 37001 (sistema di gestione per la prevenzione della corruzione), per cui si è trattato più che altro di un adeguamento procedurale, motivato dal nuovo quadro normativo, con l’auspicio di accrescere il livello di sicurezza e di legalità della filiera.