Un libro per celebrare i 40 anni di Ciclat Trasporti

“Mi piaceva guidare” è il volume celebrativo dedicato a Ciclat Trasporti e alle persone che hanno fatto la storia della cooperativa

 

La cooperativa Ciclat Trasporti, da cui ha avuto origine l’attuale Ciclat Trasporti Ambiente, quest’anno taglia un ragguardevole traguardo: 40 anni di vita. Come idea celebrativa, è stato dato alle stampe il volume fotografico “Mi piaceva guidare. 40 anni di Ciclat Trasporti: il camion e l’autotrasporto di ieri e di oggi (e di domani)”.

“Volevamo lasciare un segno tangibile in questa occasione speciale – spiega Paolo Margotti, ideatore del progetto -. Questo libro dà rilievo al traguardo che abbiamo tagliato ma, soprattutto, celebra le nostre radici, il punto da cui siamo partiti e la strada fatta per arrivare sin qui. È dedicato sia a chi c’era in quegli anni, che tra le pagine potrà ritrovare volti e storie familiari, sia a chi è arrivato più di recente, che potrà scoprire qualcosa in più sulla cooperativa”.

Il libro è stato regalato a tutti i soci in occasione dell’assemblea annuale, svoltasi venerdì 8 luglio al Ristorante La Campaza, che già fu teatro delle celebrazioni dei 20 anni di Ciclat Trasporti nel 2002.

Nella gallery qui sotto è possibile vedere alcune delle immagini storiche dell’archivio Ciclat Trasporti pubblicate tra le pagine del libro.