Rinnovate le certificazioni di qualità, ambiente e responsabilità sociale

Sono state rinnovate a marzo le certificazioni relative a qualità, ambiente e responsabilità sociale. Un risultato che ci soddisfa e che è stato possibile grazie alla collaborazione del nostro staff e delle aziende associate che ci hanno messo a disposizione dati e documenti.

I rinnovi hanno riguardato le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di gestione Qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di gestione Ambiente) e SA8000 (Responsabilità Sociale) e hanno impegnato la nostra squadra in 12 giorni di audit e coinvolto direttamente nei lavori cinque associate.

Queste certificazioni sono volontarie e qualificano e garantiscono il nostro lavoro quotidiano nei confronti degli stakeholder. La certificazione UNI EN ISO 9001, ad esempio, assicura che i nostri servizi siano conformi e promuove il miglioramento continuo mentre la UNI EN ISO 14001 si concentra sulla riduzione dell’impatto ambientale e sull’efficienza nell’utilizzo delle risorse. Di importanza fondamentale è anche la SA8000 perché garantisce che Ciclat Trasporti Ambiente è un’azienda che rispetta e diffonde una cultura del lavoro che rispetta i principi cardine relativi ai diritti dei lavoratori, alla sicurezza, alle retribuzioni ecc.