ISO 37001: Rinnovata la certificazione anticorruzione

Ciclat Trasporti Ambiente ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 37001 – Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione nel mese di novembre 2025. È un altro importante tassello che testimonia il continuo impegno della cooperativa per l’etica e la trasparenza dei servizi e dell’operatività quotidiana, interna ed esterna alla struttura.
“L’audit di fine novembre si è concluso in modo positivo, rilevando una sola non conformità minore e sette raccomandazioni – evidenzia la Presidente Lucilla Fabrizzi -. Un esito che ci rende orgogliosi e conferma la solidità dei nostri processi, oltre a fornire preziosi spunti per il miglioramento e la crescita”.
Un risultato che arriva in un contesto di grande cambiamento interno alla cooperativa, che arriva dalla modifica modifica del Consiglio di Amministrazione e dalla nomina della nuova Presidente. “In questi mesi abbiamo lavorato intensamente per nominare la nuova funzione anticorruzione, predisporre e consolidare i nostri meccanismi di controllo, coinvolgere tutti i lavoratori e le lavoratrici in un evento formativo e di sensibilizzazione mirato a rafforzare la cultura aziendale di trasparenza ed eticità” aggiunge Fabrizzi.
Il rinnovo della ISO 37001 è il frutto di un lavoro di squadra: “L’impegno dei nostri lavoratori e lavoratrici per la legalità nell’agire quotidiano è una risorsa fondamentale per tutta la struttura. Questo modo di operare rimarrà per Ciclat Trasporti Ambiente una priorità assoluta” conclude la Presidente.
