Appalto Alcamo, avviato con successo il servizio di gestione rifiuti
È una delle commesse più importanti avviate negli ultimi 12 mesi quella per il Comune di Alcamo (Trapani), affidata al socio Roma Costruzioni. L’appalto, vinto l’estate scorsa ma avviato ufficialmente il 1° febbraio 2021, prevede la gestione del servizio di raccolta differenziata, manutenzione del verde pubblico e pulizie strade e spiagge per un valore complessivo di 38 milioni di euro.
Nei mesi che hanno seguito l’aggiudicazione, Ciclat Trasporti Ambiente e Roma Costruzioni hanno lavorato al fianco dell’amministrazione comunale e delle organizzazioni sindacali, in un clima di forte collaborazione, per organizzare al meglio personale, aree e strutture da destinare al servizio, migliorato ulteriormente rispetto al progetto offerta.
Oggi il servizio è pienamente operativo e realizzato con un parco macchine di ultima generazione, Euro 6 e con alimentazione a Gpl. Un’attenzione all’ambiente, in un’area di grande valore naturalistico e soggetta a un importante flusso turistico, che è parte integrante dell’intero appalto organizzato per ridurre al minimo l’impatto dei servizi sul territorio.